Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

DAMAR, con sede legale in Piazza Centrale,9 83040 Cassano Irpino (AV), iscritta al C.C.I.A.A.di AVELLINO IL 13/06/2017 al NUMERO R.E.A.193816.è titolare del sito https://www.shoppingtrendy.it

 Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.shoppintrendy.it Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.shoppingtrendy.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Accettazione delle condizioni di vendita.

1)Il contratto stipulato tra SHOPPINTRENDY e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte SHOPPINGTRENDY, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d’acquisto
1) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di SHOPPINGTRENDY al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo https://www.shoppingtrendy.it così come descritti nelle relative schede informative.

2)La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SHOPPINGTRENDY mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.Tale messaggio di conferma riporterà Data di ricezione dell'ordine e un "Numero Ordine” , da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SHOPPINGTRENDY. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine inserendo login e clicando su “riepilogo ordini”.

3) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SHOPPINGTRENDY si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4) Tutti i prezzi presenti nel sito si intendono IVA inclusa.Iscrivendosi al nostro sito come possesori di partita IVA,potrete visionare il listino prezzi INGROSSO.
 

Modalità di spedizione
Tutte le nostre spedizioni vengono affidate al corriere espresso NEXIVE.
Tracking della spedizione
Su richiesta vi verrà fornita la lettera di vettura per monitorare la spedizione, ed avere così un’idea precisa sul giorno e l’orario di consegna della merce.
Per maggiori informazioni potete contattare la filiale NEXIVE più vicina attraverso il sito
www.nexive.it
Tempi di consegna
Tutti gli ordini vengono elaborati quotidianamente in ordine di arrivo. I prodotti vengono spediti entro le 24-48 ore dall’avvenuto accredito o in caso di contrassegno entro le 24-48 ore dalla conferma dell’ordine. Potrete visualizzare lo stato dell’ordine e la conferma di spedizione direttamente nella sezione “riepilogo ordini”.
Le spedizioni affidate al corriere vengono consegnate nell’arco delle 48-72 ore, eccetto per le isole (5 giorni) o altre destinazioni particolari. In alcuni casi il tempo di consegna può subire delle variazioni per cause di forza maggiore (condizioni di traffico, meteorologiche, ecc.), in nessuno di questi casi la SHOPPINGTRENDY si potrà ritenere responsabile.

Giorni di consegna
Gli ordini inoltrati nella giornata di Sabato vengono regolarmente elaborati il giorno stesso ma affidati al corriere il lunedì e consegnati il giorno successivo. Gli ordini effettuati di Domenica verranno elaborati il lunedì, affidati al corriere il martedì e consegnati il giorno successivo.
Imballaggi
Tutti gli imballaggi vengono effettuati con la massima cura con modalità diverse a seconda della grandezza dei prodotti e della qualità dell’imballo originale del produttore.
Tariffe di spedizioni
Il prezzo della spedizione viene calcolato in base al peso totale dei prodotti acquistati. Le tariffe vengono calcolate al momento della conferma dell’ordine
.

SOVRAPPREZZO SPEDIZIONE PER VENEZIA INSULARE E ALTRE ISOLE MINORI E DI € 9,00+IVA.

SOVRAPREZZO SPEDIZIONE PER ISOLE MINORI DELLA SICILIA E DI 9,00+IVA.

 

IMBALLO SPECIALE

 

IL PESO DEI PRODOTTI IN

 

  • VETRO

  • CERAMICA

  • PORCELLANA

  • TERRACOTTA

 

VIENE CALCOLATO SECONDO IL PESO E VOLUME EFFETTIVO DEI PRODOTTI,PERCHÈ VIENE CONFEZIONATO CON IMBALLO SPECIALE, PER EVITARE ROTTURE DURANTE IL TRASPORTO.

 

Manomissioni e reclami
Se il pacco risulta manomesso o danneggiato al momento della consegna, vi preghiamo di farlo presente al corriere accettando il pacco con riserva e segnalandoci immediatamente il problema, eventualmente con delle foto del pacco.

Modalità di pagamento
Per le vostre transazioni potete scegliere una dei seguenti forme di pagamento:
Bonifico bancario anticipato: appena confermato l'acquisto vi comunicheremo il totale e gli estremi per effettuare il bonifico. Nella Causale è importante il cognome, il nome e il numero d’ordine (disponibile nell’email di conferma). Troverete gli estremi per il bonifico nel modulo di conferma dell’ordine. 

PAY PAL ANTICIPATO.

NOTA BENE: ordini che verranno rifiutati alla consegna in assenza di valido motivo o non recapitati a causa di falso indirizzo, comporteranno le seguenti conseguenze:
1) addebito delle spese di spedizione, di giacenza e di ritorno.
2) blocco dell'utente, il quale non potrà più effettuare acquisti presso il nostro shop.

Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a SHOPPINGTRENDY un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 20 e 22.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a SHOPPINGTRENDY una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

DAMAR
PIAZZA CENTRALE,9
83040 CASSANO IRPINO (AV)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti SHOPPINGTRENDY provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a DAMAR entro 14 giorni dall'autorizzazione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 2 e 4.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, cavi, ecc...);

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SHOPPINGTRENDY darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

DAMAR, non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, DAMAR provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, DAMAR provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DAMAR accerti:

L'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di DAMAR , a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.